Tutti i servizi funzionano Sep 29, 2022 🎉
Instapiu Blog

Quando pubblicare su Instagram: orari e momenti migliori del 2022

Logo Instagram

Il pubblico di Instagram non è solo lo stesso dei vostri visitatori occasionali: è sempre in continua crescita.

Ecco una lista delle migliori idee per capire quando e come pubblicare su Instagram suscitando interesse da parte della gente.

Cuori-Instagram-like

Prima di tutto, organizzatevi bene prima di fare post su Instagram. Tenete presente che le immagini più grandi possono risultare imbarazzanti o condurre a conflitto di interessi e violazioni del copyright.

Scrivete una lista delle vostre idee, il vostro motto personale e i punti essenziali da sottolineare per dare l’idea allo spettatore di entrare, attraverso uno spiraglio, nella vostra vita privata.

Quando pubblicare su Instagram: gli orari migliori?

Quando pubblicare su Instagram e quali sono gli orari migliori per i tuoi post? Serve una strategia per aumentare l’engagement.

Puoi pubblicare in qualsiasi momento della giornata, ma conoscere il pubblico e la fascia oraria migliore per pubblicare può rivelarsi molto difficile.

Ma come capire i migliori orari per postare sui tuoi social media?

Per capire qual è il giorno migliore per pubblicare su Instagram, bisogna fare il passaggio ad un account per professionisti e scegliere un periodo di tempo.

Premendo sulla voce Instagram Insights, si possono vedere i dati statistici che ti mostrano l’attività del profilo Instagram, a che ora postare su Instagram e altre informazioni utili sui post Instagram con più like. Puoi anche vedere gli Instagram like visibili e la tua attività.

Sembra che ormai tutti abbiano un account sui social come Instagram, e questo social network continua a crescere sempre di più. Ci sono molte ragioni per cui pubblicare su Instagram durante i gli orari migliori può essere vantaggioso. Quindi quando pubblicare post su Instagram?

Innanzitutto, bisogna guardare alla sezione denominata “Periodi di maggiore attività” nel grafico che ti viene mostrato per ogni giorno della settimana, per ogni ora. Bisogna anche tenere conto dei post con più like su Instagram. Esistono a questo proposito moltissime app per likes Instagram.

In questo modo potrai renderti conto tu stesso dell’orario migliore per postare su Instagram. Quindi, prova con questi consigli e vedi come funzionano per te!

Qual è il miglior giorno e orario per pubblicare post ig? La risposta

I giorni migliori per pubblicare post ig sono il venerdì, sabato e domenica. Questi giorni hanno un maggiore numero di interazioni rispetto a qualsiasi altro momento della settimana.

Se si vuole seguire un trend, pubblicare dopo l’orario di punta. Anche la domenica mattina presto va evitata. È sempre preferibile affidarsi ad orari precisi e calibrati sul proprio pubblico di riferimento.

icona-orologio-Instagram

Qual è l’orario migliore per pubblicare su Instagram? Il fine settimana è generalmente il momento migliore per pubblicare contenuti su Instagram. Quindi a che ora pubblicare su Instagram il sabato? E a che ora postare su Instagram la domenica? Gli utenti sono più propensi a essere online, e questo significa che c’è una maggiore possibilità di interazioni.

Se gli utenti sono occupati, dunque è meglio postare alle 9 o alle 10. Inoltre, puntare su indicazioni generiche per quando pubblicare può essere una buona soluzione. Ci si può anche affidare a delle app per fare post su Instagram.

Il maggior numero di interazioni possibili significa un migliore ROI (return on investment).

Qual è il momento migliore per pubblicare su Instagram?

Instagram è un social network in espansione continua e, come tale, le sue regole cambiano di continuo. L’algoritmo che gestisce i flussi di interazioni ed azioni che si possono compiere su IG è sempre in evoluzione.

Anche se le storie sono più gettonate rispetto alle foto ig classiche, queste ultime restano attive sul profilo e visibili per molto più tempo delle storie (che hanno una durata di 24 ore, a meno che non siano fissate come in evidenza sul profilo). I social network sono attivi dalle otto del mattino fino a tarda notte sul tuo profilo.

In generale, i giorni migliori e i momenti migliori per postare su Instagram sono il venerdì dalle 10 alle 15 sono i momenti migliori per pubblicare su Instagram. Questo è particolarmente vero se si considera che la domenica c’è meno interazione.

Quando-pubblicare-su-Instagram

Le fasce orarie migliori sono dalle 10 alle 16 e dalle 18 alle 19, quando gli utenti sono più attivi e disponibili a interagire con i contenuti pubblicati. Il pubblico ama anche vedere i post del buon giorno. Il primo post su Instagram al mattino è molto importante.

La frequenza ottimale per pubblicare su Instagram seguendo l’algoritmo

Quando postare una foto su Instagram è una domanda che molte persone si pongono. Scorrendo nelle statistiche, troverai i dati relativi alla crescita del profilo e ai seguenti:

  • Numero di account e di follower che hanno iniziato a seguire il tuo profilo
  • Conta i follower di Instagram grazie al sito Web
  • Seleziona sempre l’opzione attivo oggi su Instagram
  • In questa sezione si possono vedere i risultati sulla crescita del profilo nell’ultimo 7 gg. – 14 gg. o 30 gg., o in un singolo gg. specificamente, da qualsiasi parte dello schermo.

Instagram è uno dei social media più popolari al mondo, e pubblicare contenuti sulla propria pagina può essere molto utile per aumentare tutto, dai followers alla visibilità.

Tuttavia, non tutti i giorni sono ugualmente efficaci: ecco alcune informazioni sulle migliori ore e giornate per pubblicare su Instagram nel 2022.

In base ai dati, agli hashtag che usi, i giorni migliori per pubblicare sono il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, mentre le ore più efficaci vanno dalle 10 alle 11 del mattino. Evita il martedì, potrebbe essere un problema per la portata dei followers.

Controlla e aggiorna sempre il tuo feed, per mantenere attivo l’accesso. Una gestione organizzata di video e foto è un ottimo esempio per aumentare followers su Instagram.

Quali sono i migliori hashtag per pubblicare su Instagram: tutto quello che c’è da sapere

Gli hashtag sono una parte essenziale della strategia di social media marketing su Instagram. È necessario utilizzare gli hashtag che rientrano nella tua strategia e che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. Ci sono molti strumenti da usare di volta in volta per gestire il contenuto su i social.

Icona-Instagram

I migliori hashtag generati da ingramer.com sono popolari, ma puoi anche usare hashtag meno popolari per ottenere maggiore seguito. Gli hashtag con l’icona ad asterisco sono una guida molto importante che fa indirizzerà per la maggior parte il vostro target.

Gli hashtag sono una parte fondamentale della strategia di marketing e sponsorizzazioni su Instagram. Sebbene siano più efficaci quando utilizzati in modo corretto all’interno di un post, è possibile utilizzarli anche in altri modi.

Il tool sopra ti mostra quali hashtag rientrano nella tua strategia e ti suggerisce anche quelli meno popolari. Più hashtag si usano e migliore sarà il risultato, in termini di follower.

Pubblicare foto su Instagram: quale fuso orario devi considerare? La guida da seguire

Quando pubblicare foto su Instagram? Pubblicare una foto o un post o delle storie su Instagram dipende dal fuso orario dei tuoi follower della pagina. Alcuni brand pubblicano in momenti diversi a seconda del fuso orario, mentre altri pubblicano sempre alla stessa ora.

hashtag-Instagram

L’orario di pubblicazione ideale in Italia non è necessariamente valido per chi segue il profilo da un altro Paese.

Tuttavia, ci sono alcune considerazioni che devono essere prese in atto quando si pianifica la pubblicazione di un post su Instagram.

Prima di tutto, non postar più volte lo stesso post: prova a metterlo in altri momenti della giornata o settimane per raggiungere più follower possibili.

Inoltre, il fuso orario EST è quello con il maggior numero di persone, sebbene GMT sia più vicino ai nostri fusi orari. Ricorda che gli hashtag sono molto importanti.

Quindi, se vuoi raggiungere un pubblico più ampio, considererai o pubblicherai secondo l’orario GMT. Infine, valuta gli orari di pubblicazione in base alle persone reperibili. Ecco cosa altro fare.

Alcuni follower potrebbero essere attivi solo durante il giorno, mentre altri saranno attivi anche nelle ore notturne.

→Clicca qui per lanciare il tuo ecommerce in dropshipping con Shopify

Puoi decidere quando pubblicare su Instagram e gli altri social media in base a come vengono raccolti i risultati dai tuoi follower.

La piattaforma migliore per dropshipping è Shopify, che ti consente di creare un negozio online con pochi semplici clic. Altre piattaforme popolari sono BigCommerce, WooCommerce, e Magento.

I migliori trucchi per avere più follower su Instagram: gestire i contenuti

Instagram è un social network in cui pubblicare un post può variare sensibilmente il risultato del feed. Chi usa Instagram per il proprio business, come influencer e aziende, deve prestare particolare attenzione al proprio profilo. Occorre comprendere il mutevole algoritmo Instagram 2022.

Una regola che vale per tutti gli utenti, ma soprattutto per chi usa Instagram per il proprio business, come influencer e aziende, è quella di pubblicare contenuti di qualità se si vuole ottenere visibilità. Come ottenere post con più like?

L’algoritmo inserisce i contenuti nella sezione Esplora, permettendo all’account di guadagnare visibilità e follower. Quali sono i migliori post da mettere su Instagram?

Quando pubblicare su Instagram è una domanda che tormenta migliaia di utenti. Bisogna considerare diversi fattori, come il giorno della settimana, l’ora del giorno e i contenuti stessi.

Ecco alcuni trucchi per avere più follower su Instagram:

  • Utilizzare un linguaggio di programmazione specifico del dominio per l’interrogazione e la manipolazione dei dati in un database relazionale, come SQL, può aiutare a capire meglio quando pubblicare.
  • L’astrazione dei dati come un insieme di tuple organizzate in tabelle che riflettono le relazioni tra i dati è utile per analizzare meglio i tempi migliori per pubblicare su Instagram.

I migliori consigli per usare Instagram e aumentare la visibilità

Dopo aver analizzato i tuoi follower e aver scoperto gli orari di maggiore attività, avrai già tutto il necessario per poter pubblicare i post, storie e reel negli orari migliori. Quando postare su ig?

  • Evita di pubblicare i tuoi post negli orari di ufficio: saranno utili solo dopo la pausa pranzo (12-14) e dopo le 18.
  • Pubblica i tuoi migliori post durante i giorni feriali.
  • Scegli l’orario giusto in base al tuo pubblico.
  • Conosci quali sono gli orari di ufficio e l’orario di lavoro generico delle persone: potrà darti una risposta sulle esigenze del tuo gruppo di seguaci. Esistono molte guide per capire il livello dei followers, alto o basso.
  • Ricerca i tuoi nuovi trends e rimani aggiornato.
  • Ottieni nuovi commenti per maggiore coinvolgimento.
  • Controlla gli orari migliori per postare su Instagram 2021.
  • Installare il nuovo aggiornamento Instagram 2022.
  • Non fermarti mai a statistiche e grafici annessi, vai oltre e scegli gli orari migliori o peggiori! E per avere profitti occorre tenere in considerazione l’analisi del tuo profilo, caso per caso. Condividere i link e le email del proprio profilo può essere utile.

Oltre a questo, Instagram rimane un social media efficace per la pubblicazione di contenuti anche se le sue modifiche apportate nel 2020 hanno reso più difficile il raggiungimento della popolarità.

La media dei follower è un buon metodo per determinare l’orario perfetto in cui pubblicare su Instagram e calcolare l’efficacia dei post. Inoltre, è possibile ipotizzare degli orari generali in base alla media delle statistiche raccolte con migliaia di account.

Come si può scoprire l’orario migliore per pubblicare su Instagram? Per capire qual è il giorno migliore per pubblicare su Instagram, bisogna far passare un account personale e prendere in considerazione alcune cose.

Sembra che tutti abbiano un account su Instagram e questo social network continua a crescere sempre di più. Ci sono molte ragioni per cui pubblicare su Instagram durante i propri orari migliori può essere vantaggioso.

Conclusioni

Il periodo è casuale, dipende dalla stagione e da altri fattori. Se i post ricevono molti like, aumenta anche la probabilità che Instagram li estenda ad altri utenti. Se vuoi, puoi anche menzionare (@) altri account per estendere la visibilità del tuo contenuto.

La privacy può essere protetta in modo efficace con l’uso della rete e delle tecnologie moderne.

Domande più frequenti

Quando pubblicare su Instagram?

Per capire qual è il giorno migliore per pubblicare su Instagram, bisogna far passare un account personale e prendere in considerazione alcune cose. Sembra che tutti abbiano un account su Instagram e questo social network continua a crescere sempre di più. Ci sono molte ragioni per cui pubblicare su Instagram durante i propri orari migliori può essere vantaggioso.


Ma come capire quale è il migliore momento per postare su Instagram?

Il fine settimana è generalmente il momento migliore per pubblicare contenuti su Instagram. Quindi a che ora postare su Instagram il sabato? E a che ora postare su Instagram la domenica?


Quali sono alcuni suggerimenti per quando pubblicare su Instagram?

Può essere una buona idea puntare a indicazioni generiche sul quando postare, come le ore 9 o 10. Ci si può anche affidarsi a delle app per fare post su Instagram. Il venerdì è quando i giorni migliori per postare su Instagram sono il momento migliore per pubblicare e questo è particolarmente vero se si considera che la domenica c'è meno interazione. Le fasce orarie migliori sono 10-16 e 18-19, quando gli utenti sono più attivi e disponibili a interagire con i contenuti pubblicati.