Tutti i servizi funzionano Sep 29, 2022 🎉
Instapiu Blog

Fare Instagram Follower Gratis: 4 consigli che possono fare al caso tuo

Fare Instagram Follower Gratis: 4 consigli che possono fare al caso tuo

I follower di Instagram sono più che semplici numeri: essi sono la spina dorsale della tua community online e sono una parte importantissima del ciò che serve per poter avere successo se si ha un business online di buone dimensioni.

Come-Crescere-Su-Instagram-Nel-2022

Crescere su Instagram può portare ad un aumento di traffico verso il proprio sito web, può aiutare ad aumentare le vendite, permette di portare un brand, un sito, un servizio su una platea molto più grande per effettivamente scalare e passare al livello successivo in termini di successo economico. Al giorno d’oggi è inutile parlare di crescita e di rivoluzione economica senza andare a prendere in esame le potenzialità pubblicitarie e comunicative che ha una piattaforma con Instagram.

Il modo più veloce in assoluto per crescere su Instagram è utilizzare i servizi per comprare follower. Servizi come Instapiu possono fornire questo genere di pratica in maniera sicura e affidabile, senza mettere a rischio l’account a causa della presenza di bot o profili falsi.

Poiché questa è comunque una pratica che richiede un certo budget prima di parlarne in maniera più approfondita cerchiamo di esplorare quali sono le altre vie per poter conquistare dei risultati. Il fatto che Instagram sia una piattaforma con ben 2 miliardi di utenti rende le possibilità di crescita davvero sconfinate.

Cominciamo subito.

Ottieni follower Instagram gratis con un profilo visivamente curato

avere-follower-reali-ottimizzazione-account-bio-instagram-storie-in-evidenza

La prima cosa che un utente nota quando entra all’interno del tuo profilo è il tuo feed, ovvero una sequenza di foto e informazioni ordinate partendo dall’immagine profilo fino ad arrivare ai contenuti più vecchi.

Per cercare di convertire gli utenti che casualmente passano sul profilo in utenti che torneranno e che diventeranno follower è necessario ottimizzare ogni elemento del profilo per come possibile.

Questo significa che è necessario fare due cose: creare un estetica coerente in grado di essere di supporto al marchio che si vuole rappresentare (magari usando degli strumenti per la pianificazione visiva) e organizzare le informazioni in maniera che queste risultino perfettamente leggibili e decisamente esplicative.

Il feed fotografico, ovvero la somma di tutti i post nel loro insieme, è molto importante per il primo look ma nessuno vorrà seguire un profilo di cui l’identità non è chiara; per fare Instagram follower gratis è necessario avere un’immagine chiara e limpida.

Per risolvere questo problema è necessario sapere bene come organizzare ogni voce.

4 elementi da tenere ordinati per un ottimo profilo Instagram

Avere follower Instagram è una questione di dettagli; non è possibile sperare di avere follower Instagram in quantità decenti senza curare con garbo diversi elementi del proprio profilo.

  1. Immagine profilo: questa serve a convincere le persone a credere nel profilo, motivo per cui è importante che sia professionale e affascinante nello stesso medesimo istante.
  2. Testo biografia: Il testo in biografia è indispensabile per poter fare una buona impressione perché serve a riassumere il contenuto del profilo in poche parole. Nel giro di 160 caratteri è necessario elencare le cose più caratteristiche e/o utili nei confronti dell’utente. La maniera migliore per impostare questo campo è usare una formattazione con elenchi puntati, così da risultare schematici e memorabili.
  3. Link in bio: una volta che si sono ottenuti tanti follower Instagram che si fa? Si convertono i follower in denaro, in qualche modo. Il link in bio serve sia a questo che a far conoscere il resto dei propri lavori o servizi agli utenti. Questo significa che se qualcosa va inserito all’interno del link in bio, questo deve essere il collegamento ad una pagina web personale per portare ad un effettiva capitalizzazione dei follower.
  4. Storie in evidenza: le storie in evidenza servono a riassumere i contenuti che si sono realizzati durante il corso del tempo e sono un ennesimo incentivo per convincere chi non è follower a diventarlo. Delle storie in evidenza riassuntive e benfatte possono essere il perfetto strumento per convertire utenti in follower.

Fai crescere follower Instagram usando saggiamente i Reel

engagement-reach-instagram-statistiche-fare-follower

Reel è il nome dell’ultima tipologia di contenuto che Instagram ha deciso di introdurre all’interno della sua piattaforma; per molto il reel è lo strumento definitivo per avere follower Instagram.

Questi non sono altro che video leggermente editabili con un sottofondo musicale e sono, al momento, lo strumento migliore per raggiungere del nuovo pubblico all’interno dell’applicazione.

L’attuale successo di Instagram deriva anche dalla grande popolarità che il template in questione sta avendo, cercando di combattere i contenuti presenti all’interno di un altro noto social netwok; sapere che questo tipo di contenuto viene spinto in maniera naturale dall’algoritmo stesso permette a chi conosce i dati di fare Instagram follower gratis.

Crescere con i reel è molto più facile rispetto al farlo con i video o con i post ed ecco il motivo per cui consigliamo di farne, magari studiandosi un po’ due elementi importanti: musiche ed hashtag.

Le prime infatti sono particolarmente importanti per ottenere un reel di successo poiché possono generare dei veri e propri trend; se un proprio reel utilizza una musica finita in trend c’è la concreta possibilità che il contenuto video diventi potenzialmente virale.

Gli hashtag invece li vedremo con un maggiore dettaglio fra poco.

Guadagnare follower Instagram gratis studiando gli hashtag migliori

fare-follower-su-instagram-applicazione-social-network-smartphone

Instagram categorizza i contenuti presenti al propri interno sfruttando gli algoritmi e leggendo dei metadati; possedere delle conoscenze riguardanti i meccanismi di funzionamento di questi elementi è un buon modo per avere follower Instagram.

La categorizzazione degli utenti passa attraverso la compilazione di un particolare tipo di metadato che viene letto ed interpretato dal sistema: questo metadato è conosciuto con il nome di hashtag ed è definito dalla presenza di un simbolo cancelletto (#) prima di una parola.

Chi vuole aumentare follower Instagram deve per forza di cose ben conoscere il funzionamento dei metadati e conoscere altrettanto bene il significato di far ricerca. Usare gli hashtag su Instagram permette di finire sulla popular page, ovvero la sezione principale della pagina esplora: da qui in poi fare follower instagram gratis diventa molto più semplice.

Finire all’interno di questa pagina permette di ottenere un doppio vantaggio: da una parte si ottiene un bel boost in termini di visibilità, aumentando la reach di un contenuto (e non solo), dall’altro invece si inizia a suggerire all’algoritmo di abituarsi al fatto che i contenuti realizzati dal nostro profilo siano di qualità, semplificando scalate successive. Avere follower Instagram Gratis diventa un procedimento fattibile anche per chi non ha esperienza pregressa.

L’algoritmo, avendo l’interesse di portare agli utenti della piattaforma contenuti in grado di trattenere le attività di scrolling e creazione contenuti. Una volta che l’algoritmo riesce ad identificare questi contenuti e gli utenti che li creano arriveranno i premi; è così che la gente riesce ad avere più follower Instagram.

La scelta degli hashtag deve passare tra tre categorie diverse; ogni hashtag infatti può essere raggruppato all’interno di classificazioni specifiche che servono a definirne in maniera più o meno precisa l’utilizzo.

Categorizzare gli hashtag per crescere follower Instagram: è possibile?

Possiamo provare grossolanamente a dividere gli hashtag che possono servire a fare Instagram follower in tre diversi gruppi, distinti ma comunicanti: Hashtag grandi, medi e piccoli.

  • Hashtag grandi: questi hashtag possiedono un volume di almeno 5 milioni di post e sono metadati super popolari. Qui è difficilissimo arrivare in cima alla ricerca di follower ma sono buoni per aumentare la reach dei post.
  • Hashtag medi: questi hashtag possiedono un volume compreso tra 1 e 5 milioni di post; in questi casi facciamo bene a parlare di macro nicchie o di nicchie molto popolari. Questi contenuti sono buoni per arrivare sulla cima della popular page, elemento perfetto per arrivare ad ottenere dei follower extra.
  • Hashtag piccoli: gli hashtag con un volume inferiore al milione di post sono da considerarsi “piccoli”. È bene dire che parliamo di vere e proprie nicchie, che cercano apprezzano e amano dei contenuti molto verticali. Con dei contenuti creati ad hoc è possibile aumentare i follower semplicemente entrando nelle grazie dell’algoritmo.

Risparmiare tempo nel aumentare follower Instagram attraverso l’acquisto di servizi

Chi compra follower non è uno stupido, possiede soltanto un budget da investire per essere più veloce degli altri. L’acquisto di follower su Instagram è una pratica molto utile per chi non ha tempo ma ha invece un budget dedicato per accorciare i tempi e bruciare le tappe.

Acquistare follower permette di ottenere risultati ben precisi come il raggiungimento di una massa critica di persone, utili per poter iniziare a cercare sistemi economici per raggiungere l’auto sostentamento solamente attraverso la creazione di contenuti.

Acquistando follower Instagram su Internet da servizi affidabili come Instapiu sarà possibile fare il salto di qualità in pochissimo tempo. Instapiu permette a chi acquista follower di scegliere se acquistare un numero più o meno grande di utenti da aggiungere al proprio profilo, anche dilazionati nel tempo per evitare di insospettire le persone.

Non tutti i servizi disponibili online, purtroppo, si comportano nella medesima maniera. Diversi servizi invece di vendere follower reali vendono bot che si spacciano per utenti Instagram. Questa pratica è molto dannosa per un profilo poiché, se scoperta dall’algoritmo, fa ricevere una triste punizione in termini di reach e risultati.

Una volta che si è sicuro di star facendo l’acquisto da un servizio ottimo e affidabile metà dei problemi si risolvono da soli: basterà semplicemente strutturare una campagna di acquisto follower costante e nel giro di qualche mese si raggiungeranno le metriche necessarie ad ottenere la reputazione per un effettivo auto sostentamento. Ora conosci ogni modo intelligente per avere follower Instagram, sia avendo molto tempo che avendone molto meno.