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Cosa scrivere nella bio di Instagram: i passaggi fondamentali per una biografia di successo

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Ricorda che le prime cose che dovrai sempre tenere belle in vista sono la tua identità e cosa proponi ai tuoi follower. Sii creativo e aggiungici un po’ di te alla tua bio in modo da renderla personale e interessante per i lettori.

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Instagram è il social network più popolare. I visitatori sono circa 200 milioni ogni singolo giorno. Il tuo profilo Instagram è la prima impressione di un brand. Segui i consigli di questo articolo per scoprire come scrivere una bio di successo su Instagram attirando nuovi follower!

Quali sono i migliori esempi di biografia di Instagram per avere successo?

Inserisci una biografia ricca di informazioni sul tuo brand. Inserisci informazioni sul tuo business, il tuo modo di lavorare o le tue esperienze personali. La biografia deve contenere 150 caratteri per mostrare al pubblico il motivo per cui dovrebbero seguire e interagire con il tuo brand.

È possibile vedere solo due righe della bio su Instagram – cliccando sul pulsantino …more avrete le altre due. Qualsiasi cosa accada, mantenete sempre chiara la vostra identità e cosa proponete ai vostri followers.

Quali sono i consigli per scrivere una bio di Instagram di successo?

Instagram sta crescendo più velocemente di qualsiasi altro social network. Più 200 milioni di persone visitano un profilo aziendale al giorno su Instagram. Il tuo profilo Instagram crea la prima impressione del tuo brand ed è la spina dorsale della tua presenza su Instagram.

I follower su Instagram possono essere aumentati. La maggior parte delle persone vorrebbe aumentare i follower su Instagram. La bio ha la sua importanza in questo. Ci sono alcune cose che vedi subito in una foto: nickname, coerenza grafica, qualità fotografica e atmosfera. Vediamo alcuni consigli per scrivere una bio di Instagram di successo.

1. Utilizza le parole chiave giuste

Le parole chiave sono utili a concentrare il tuo account. L’utilizzo di parole chiave mirate al pubblico e la nicchia ti aiuterà a capire chi sei, cosa hai da offrire e se il tuo account è pertinente o meno per loro.

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Seleziona le parole chiave che ti rappresentano e attivarle su Instagram. Può anche far capire ciò che stai facendo al pubblico. Le parole chiave possono essere un ottimo modo per farsi notare quando si decide cosa scrivere nella biografia di Instagram.

Il modo migliore per ottenere risultati con le keyword è ricercare e utilizzare servizi come Google Keyword Planner, Uber Suggest e KeywordTool. Non inserire troppe parole chiave nel titolo di una biografia personale. Esistono anche degli strumenti gratuiti per aumentare il numero dei follower.

2. Racconta la tua storia

Le descrizioni di profili su Instagram devono essere brevi e condensate. Puoi utilizzare massimo 150 caratteri per la bio. Puoi aggiungere un solo link esterno.

La descrizione della tua attività deve contenere tutte le informazioni essenziali che verranno mostrate a chi visita il tuo profilo. Deve esserci una presentazione chiara della tua attività e i contatti utili al cliente.

Cosa dovresti includere nella tua biografia di Instagram?

La biografia di Instagram dovrebbe presentare informazioni essenziali. La categoria è una caratteristica importante del profilo. Il nome del marchio è un’altra caratteristica importante.

Gli obbiettivi sono: mostrare il tuo marchio e la tua personalità e stabilire la tua proposta di vendita unica. Guida azioni preziose come condivisione o visualizzazione di contenuti, registrazione a eventi o acquisto sul sito.

Il suggerimento è di capire come guadagnare con Instagram. Capire come indirizzare il traffico in modo più efficace e aumentare follower Instagram con una biografia perfetta. Vediamo cosa dovresti includere nella tua biografia di Instagram.

La tua biografia di Instagram dovrebbe includere informazioni sulla tua attività

La biografia di Instagram deve evidenziare le informazioni essenziali sul marchio e la categoria. Il marchio è sottolineato con la voce e il stile. Permette di creare una proposta di vendita unica, guidando azioni preziose.

I suggerimenti seguenti ti aiuteranno a capire come guadagnare con Instagram, indirizzare il traffico in modo più efficace e aumentare follower Instagram con una biografia perfetta. L’algoritmo di Instagram usa la tua biografia per orientarsi al tuo profilo. Il social network si concentra sulle immagini.

La tua biografia di Instagram dovrebbe includere informazioni sul tuo brand

La biografia su Instagram dovrebbe essere breve e contenere informazioni essenziali, come: nome del marchio e categoria. Mostra come puoi essere contattato dai clienti.

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Definisci una proposta di vendita unica per il tuo pubblico, mostra il tuo marchio e le tue qualità. I suggerimenti ti aiuteranno a capire come guadagnare con Instagram, indirizzando il traffico in modo più efficace.

Cosa NON dovresti includere nella tua biografia di Instagram?

Non includere informazioni personali come il tuo nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono o dati sulle tue attività commerciali. Non indicare le tue opinioni politiche o religiose.

Non pubblicare immagini che possano violare le leggi locali o i diritti d’autore. Non iniziare una discussione senza prima aver consultato la policy di Instagram sulla pubblicità. Una buona biografia di Instagram dovrebbe essere breve e descrivere il marchio e la categoria in modo essenziale.

La tua biografia dovrebbe essere uno dei punti di forza. Il tuo profilo dovrebbe aiutare gli utenti a capire più rapidamente la tua attività.

Come creare la biografia Instagram perfetta in 7 passaggi

Esistono alcuni obiettivi da organizzare in ordine di priorità prima di iniziare a ottimizzare il resto del vostro profilo. Promuovete hashtag del brand e account collegati mediante tag cliccabili. Inserite call-to-action per promuovere i vostri prodotti. Ecco i 7 passaggi da seguire per una biografia Instagram perfetta.

1. Fate sapere ai visitatori chi siete e perché interessarsi a voi

Il primo obiettivo della bio è spiegare. Il testo deve arrivare rapidamente al punto perché l’attenzione degli utenti non dura a lungo. La descrizione dei marchi dovrebbe essere molto chiara e semplice, come quella di SkinFirst.

La biografia non deve essere composta solo di testo. Ma può contenere anche:

  • Caratteri direzionali o emoji per convogliare l’attenzione su parti specifiche della vostra bio, come un link al vostro sito web.
  • Pitch per evidenziare punti di forza e unicità.

2. Promuovete hashtag del brand e account collegati mediante tag cliccabili

Il link nella bio di Instagram non è l’unico elemento cliccabile mediante cui i visitatori possono ottenere maggiori informazioni su di voi. Il link può essere generato dalla stessa personalizzazione con un hashtag del brand, come quello di Pura Vida.

Il risultato è un feed di contenuti brandizzati o generati dagli utenti. Pura Vida segue i suoi utenti per condividere scatti. Quando gli utenti cliccano sull’hashtag, vengono indirizzati a un intero feed di contenuti brandizzati o generati dagli utenti.

Grazie alle chiare istruzioni nella propria bio, Pura Vida si assicura che i clienti utilizzino l’hashtag giusto. I tag a scopo promozionale sono una funzione di Instagram. La citazione in bio è condotta da un link.

3. Inserite delle call-to-action

Individuate gli obiettivi più importanti per la vostra attività e trovate lo spazio per promuoverli. Gli utenti vogliono condividere il loro prodotto. Promuovete un’offerta a tempo o un contest per essere più attratti da voi.

Mostrate la vostra call-to-action alla fine delle informazioni principali. Indicate l’azione per prima di una call-to-action.

4. Sfruttate al meglio il link in bio

Punti chiave della pagina: il link in bio e le opzioni per indirizzare il traffico da Instagram. Il link della bio è una opportunità per inviare i visitatori del profilo a qualcosa di specifico. Il link della biografia Instagram può essere posizionato in:

  • Una pagina selezionata alimentata da uno strumento come LinkPop.
  • Una pagina di iscrizione a un corso, a una mailing list, a un contest, ecc.

Il contenuto è il centro dell’attività Instagram e si può inserire il link all’ultimo articolo o video. L’evento in cui hai registrato la tua biografia potrebbe essere posizionato nella biografia Instagram.

Tenete a mente il vostro obiettivo e la parte del profilo o contenuti con cui cercate di raggiungerlo. Invite gli utenti a controllare il link nella bio. Il link nella bio potrebbe essere una risorsa per maggiori informazioni.

5. Aggiungete dei “Pulsanti di call-to-action” per aiutare gli utenti a raggiungervi

Instagram può essere utilizzato come strumento di contatto. Si può utilizzare Instagram per indirizzare i clienti al vostro negozio fisico o ai vostri canali preferiti.

Una volta selezionate le informazioni di contatto, inserite i canali tramite cui potrebbe essere raggiunto il cliente. L’indirizzo email apre l’applicazione email predefinita dell’utente, pronta per comporre un messaggio da inviare all’indirizzo fornito.

Gli utenti possono prenotare appuntamenti, acquistare biglietti e molto altro tramite servizi di terze parte. Non aggiungete il vostro numero di telefono personale. I dati dell’app mobile sono mostrati in un modello che sembra quasi una sezione del profilo.

6. Abilitate la funzione Shopping su Instagram per mostrare i vostri prodotti

La scheda Acquista è sede di tutti i contenuti contrassegnati con i tag di prodotto. La scheda Acquista permette agli utenti di acquistare la collezione attraverso le foto pubblicate.

Utilizzare i tag solo sulle foto che mostrano chiaramente il prodotto. Cercare di creare una galleria di foto di prodotto accuratamente selezionate.

7. Mettete dei contenuti in evidenza sul vostro profilo

Le storie sono una parte essenziale del marketing su Instagram. In più potrete mettere in evidenza contenuti che rappresentano il vostro brand. Ogni storia viene aggiunta a un specifico highlight.

Il nome di un highlight viene dato dall’utente stesso. Puoi aggiungere contenuti in evidenza quando vuoi. La pubblicazione delle immagini è automatica, ciò significa che non ha bisogno di essere inviato per ogni singolo contenuto in evidenza.

Cosa scrivere nella bio di Instagram?

La bio deve essere riempita con cognizione di causa. La cosa più importante da sapere sulla bio di Instagram è che essa può contenere al massimo 150 caratteri. Tutto ciò che devi fare è scegliere il link esterno (che potrebbe essere il link al tuo e-commerce o blog personale eccetera). Ecco cosa includere nella bio di Instagram.

La presentazione personale

Scrivere nome e cognome nella bio è il primo passo. La presentazione personale deve essere breve e semplice. La presentazione di una riga o due va scritta velocemente quando si crea il proprio account. La biografia Instagram deve essere accattivante.

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L’hashtag può essere utilizzato per raggruppare i contenuti e aumentare la conoscenza del brand. L’hashtag è un link cliccabile in cui l’utente può navigare tra i post correlati. Il tag è usato per pubblicizzare il profilo personale.

I contatti personali

La bio di Instagram è il luogo in cui inserire un numero di telefono o indirizzo mail. È importante ricordare i contatti per potenziali clienti. Se sei un privato, evita la tua mail e il tuo numero personali.

Controlla nella tua posta in entrata e nella cartella spam per confermare la tua iscrizione.

Usa parole chiave

Crea una parola chiave unica e usala in tutti i tuoi post. Il primo passo per creare una biografia su Instagram di successo è assicurarsi che il tuo campo nome sia ottimizzato con il tuo nome e / o una parola chiave ricercabile.

Utilizza le parole chiave in tuo campo nome come titolo del lavoro. Puoi far vedere le tue foto attraverso la tua biografia di Instagram, rendendo più probabile che il tuo profilo venga cliccato.

Gli hashtag nella bio

Gli hashtag possono essere utilizzati per avere più visibilità. Gli hashtag possono integrare il profilo personale con la bio di Instagram. I clienti possono usare gli hashtag nella propria biografia.

Grazie ai hashtag, è possibile lanciare promozioni e creare una promozione temporanea con l’hashtag legato all’evento. Gli hashtag in biografia non rendono il tuo profilo ricercabile. Lanciando promozioni, è possibile che il pubblico clicchi sull’hashtag e veda quali prodotti sono in promozione.

Perché è importante avere una buona biografia di Instagram?

All’arrivo per la prima volta sulla tua pagina, i visitatori possono sapere qualcosa in più delle persone che seguono. Per questo è importante scrivere una piccola biografia sul tuo profilo personale.

 

La biografia di Instagram: utile per far conoscere bene agli altri utenti senza sforzarsi a condividere un post. È importante compilarla in maniera corretta e inserirla nel profilo. Scrivere una biografia su Instagram è un modo per aumentare l’attenzione.

Qual è l’obiettivo della vostra biografia Instagram?

Il profilo deve essere organizzato in modo da evidenziare i dati essenziali della vostra azienda (brand, settore, ecc.). Il profilo è una parte del sito. Il brand è presentato attraverso la voce e il stile del sito.

Le azioni chiave sono condivisione e visualizzazione dei contenuti, registrazioni a eventi o visita al sito per fare acquisti. Utilizzare Instagram insieme alla bio per vendite e facendo acquisti. Creazione di un profilo che soddisfi le necessità del pubblico.

Cosa dovrebbe fare una biografia di Instagram per il tuo brand

La tua biografia mostra chi sei, cosa offri e perché qualcuno dovrebbe interessarsene. La tua biografia spinge gli utenti a fare un clic sul tuo link, visitare il tuo negozio offline o semplicemente seguire il tuo account. La biografia deve contenere 150 caratteri.

Dovrebbe essere una personalità unica del brand e mostrare che sono arrivati nel posto giusto.

Conclusioni

Segui queste dritte per scrivere una bio di Instagram perfetta che catturi l’attenzione degli utenti, sfruttando il tuo brand.
Scrivere una bio di Instagram è difficile. Per avere altre informazioni sul sito che ti suggerirà cosa scrivere nella bio di Instagram: iscriviti alla newsletter.

Cerca di attirare l’attenzione di chi guarda il tuo profilo per la prima volta. Per altre informazioni su Instagram, puoi sfogliare gli articoli sul nostro sito e iscriverti alla newsletter!

Domande più frequenti

 

Come scrivere una bio di Instagram efficace?

Scrivi la tua biografia con 150 caratteri, in modo che mostri al pubblico il motivo per cui dovrebbero seguire e interagire con il tuo brand.

Qual è l'importanza della biografia Instagram?

La biografia deve essere uno dei punti di forza del vostro profilo, così come un modello da seguire per quanto riguarda come iniziare a ottimizzare il resto del vostro profilo.

Quali sono i consigli per scrivere una bio di Instagram di successo?

I follower su Instagram possono essere aumentati usando la bio.