Tutti i servizi funzionano Sep 29, 2022 🎉
Instapiu Blog

Come aumentare i follower su Instagram: i 10 trucchi migliori per crescere velocemente

Smartphone

Instagram è uno dei social più amati e apprezzati dagli utenti. Seguire una strategia è fondamentale per aumentare follower Instagram.

Scopri come aumentare i follower su Instagram seguendo questi consigli!

Collabora con gli influencer per ottenere risultati

Bisogna collaborare con alcuni influencer per ottenere visibilità e nuovi follower. Inoltre occorre compilare una lista di account importanti nella nicchia di mercato.

Sono necessarie informazioni come il numero di follower posseduti e la presenza di un indirizzo email. Se c’è un indirizzo email, significa che questo instagrammer è interessato ai post sponsorizzati.

I punti chiave per creare una strategia adatta a fare crescere un profilo Instagram sono:

  • conoscere quali sono i propri obiettivi;
  • scegliere le azioni migliori da compiere per rendere i propri contenuti adatti allo scopo.

Sii attivo e coinvolgente per fare crescere il profilo

Instagram è una community di persone che si aiutano a vicenda, imparano e crescono giorno per giorno. Invia messaggi diretti alle persone che possono interessarti (chiedi di fare collaborazioni o scambiare semplicemente delle informazioni).

Chiedigli di lasciare feedback nei tuoi post se vuoi raccogliere feedback da lui/lei.

Commenta le foto di altri utenti affini al tuo target (non utilizzare i classici commenti: Wow, Bella Foto, Nice e via dicendo). Un’altra idea per partecipare è seguire qualcuno e rispondere sempre alle sue foto. Se qualcuno inizia a seguirti, ricambia. Menziona il tuo follower con una @ per ottenere più interazioni.

Fai spesso Instagram Stories

La costanza di pubblicazione è un elemento importante per crescere su Instagram. Fare spesso Instagram Stories è fondamentale per ottenere più interazioni e aumentare i follower su Instagram.

Icona-smartphone

Il punto di riferimento per seguire informazioni e aggiornarsi. Il profilo che pubblica contenuti informativi e le novità di settore è più interessante.

Utilizza gli hashtag giusti

La visibilità che otterrai grazie alla sezione hashtags si tradurrà in una crescita di followers spesso rilevante, in alcuni casi esponenziale. Sino a 30 hashtag possono essere inseriti nell’hashtag di piccole, medie e grandi dimensioni.

Come-aumentare-follower-Instagram
 

L’algoritmo di Instagram ti darà autorità nei popolari anche con i tempi. Non dimenticare di inserire un hashtag nelle story. I migliori hashtag non sono i più popolari.

Utilizza gli strumenti di Instagram per la crescita

Instagram tira fuori nuove opportunità da usare all’interno delle stories. I Reels sono una novità recente per il social media marketing. È importante avere in considerazione di essere presenti su diversi social network.

È importante avere followers e like su Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn e via dicendo. Cerca di coinvolgere altri utenti anche se per questioni diverse non sono su Instagram.

Trova la tua nicchia

È necessario identificare una nicchia ben precisa e imporsi come punto di riferimento del settore. Devi avere presente: quale nicchia della moda ti rappresenta al meglio? Chi sono i tuoi concorrenti? A quale pubblico vuoi rivolgerti?

Prenditi almeno un’ora per una breve indagine di mercato.

Crea contenuti originali

E’ importante riuscire ad emergere tra milioni e milioni di foto. Il segreto dell’algoritmo di Instagram è la caratteristica che tiene conto del contenuto.

Per coloro che non sanno chi siamo, dobbiamo attirare la loro attenzione con un contenuto più popolare e inclusivo. Mentre per coloro che ci conoscono, i contenuti possono essere più specifici.

Qualsiasi cosa che possa influenzare l’algoritmo di Instagram è il contenuto, qualunque cosa si voglia intendere con questo termine.

Strategie per aumentare i follower su Instagram gratis

Come aumentare follower Instagram gratis? Le strategie possono essere diverse a seconda delle persone e delle situazioni. Il tempo è la chiave per l’aumento di follower Instagram. Vediamo le strategie più efficaci del 2022.

fotografia-ragazze-Istagram

1) Vincere la mania dei numeri

I numeri da seguire sono un’illusione della popolarità. Seguiamo tutte queste cose con il desiderio di ottenere successi facili ma noi non siamo mai felici. Van Gogh ha dipinto senza che nessuno lo considerasse per 10 anni. Questo l’ha portato a fare sempre meglio.

2) Come aumentare i follower su Instagram: comprendi la tua Voce su Instagram

Solo tu puoi costruire la tua voce. Hai la possibilità di usare Instagram come spazio Pubblico o Privato; a te la scelta di preferenza ed il materiale che desiderate condividere.

ragazza-like-mani

Instagram è un social network prettamente fotografico. E’ uno strumento che tu puoi usare per esprimere la tua vita, la tua fotografia, la tua arte, o quello che ti passa per la mente.

Puoi connetterti con qualcuno che vorrebbe ascoltare ciò che hai da dire. Condividi i tuoi selfie, o condividi il modo in cui studi, la città in cui cammini, lo sport che fai, la musica che ascolti.

Sei un fotografo? Cosa pubblichi e come lo vuoi farlo? Sei un artista? Qual è il tuo stile e cosa posti?

3) Mettere like agli hashtag mirati

Cliccare mi piace a tante foto di altre persone per sperare che vengano a vedere il tuo profilo e clicchino mi piace alle tue foto. La domanda è: a chi può piacere ciò che faccio?

Se pubblichi una foto in bianco e nero, altre possono essere interessate anche alla tua. Vai su Instagram, inserisci parole come #biancoenero #blackandwhite #blancoynegro.

Prova a cercare hashtag etnici, culturali e di evento specifici. Le persone possono essere affini alle tue foto o immagini.

4) Commentare foto altrui

Quando guardi tante foto ce ne sono sicuramente alcune che attirano la tua attenzione più di altre. Scrivi un commento quando ne vale veramente la pena, e se possibile scrivi qualcosa di più che un semplice emoticon con il pollice alzato.

Non è necessario seguire una persona per farlo. Il commento non deve essere per farti seguire, ma per esprimere le tue emozioni e pensieri. Scrivi per il mondo in modo positivo.

Meglio scrivere ciò che ti piace, anziché commentare quello che non ti piace.

Come posso acquistare followers su Instagram?

I famosi pacchetti di follower tanto reclamizzati sono spesso vantaggiosi, ma non sempre e non a tutti. Esistono centinaia di agenzie che ti promettono followers reali ed italiani quando in realtà sono semplicemente dei BOT o fake follower.

influencer-specchio-Instagram

Calcola che un followers di qualità costa 1 euro, quindi per ognuno acquistato si spendono Facebook ADS (Instagram è la stessa cosa, solo un posizionamento diverso).

Il rischio più grande è quello di riempire il tuo account di follower inattivi che non interagiranno mai con i tuoi post.

Comprare follower su Instagram per marketing potrebbe essere vantaggioso, ma solo se il cliente ha una strategia ben definita e sa come gestire le informazioni raccolte. Non ci sono limitazioni sulla procedura di acquisto di follower sul social.

Sebbene i numeri sui social non siano chiarissimi per influenzare il comportamento degli utenti che li frequentano, sembrerebbero ancora rilevanti per il business degli influencer. Continua a seguire i nostri suggerimenti.

Quali sono i modi più semplici per aumentare il numero di follower di Instagram?

È importante sapere come utilizzare gli strumenti che Instagram mette a disposizione degli utenti. Hashtag e geolocalizzazione sono strumenti utili per trovare contenuti adatti.

dati-statistici

Gli hashtag generali sono privi di pubblico altamente fidelizzato; una sapiente miscela di entrambi è un ottimo modo per aumentare i follower. Gli hashtag generici possono essere utili per ottenere follower gratis Instagram.

Gli hashtag generici hanno un volume di ricerca molto più ampio, ma portano ad un pubblico altamente fidelizzato.

Quali sono i vantaggi di avere molti follower su Instagram?

Ci sono molti modi per far crescere il numero dei followers, ma dovreste adottarli con costanza e non fretta. Il modo più semplice per aumentare follower Instagram è investire nell’influencer marketing.

L’obiettivo può essere quello di convincere un influencer a fare uno shoutout del tuo profilo o meglio ancora un takeover. L’influencer può inviare traffico falso solo se il contratto lo proibisce.

Il pubblico dovrà seguire la pagina, in cambio riceverà la storia. Stringere partnership è più facile in questo modo.

Come aumentare i follower su Instagram: gli errori da evitare

Instagram è un ottimo strumento per fare personal branding e migliorare la propria web reputation. Sono necessari metodo, strategia, costanza e impegno per aumentare i follower.

Molti non condividono questa approccio e scelgono una strada diversa per aumentare i loro follower: li comprano. Su alcuni portali è possibile acquistare followers ma spesso si tratta di contatti falsi.

In questo modo si possono ottenere tanti follower pagando. È anche vero che si tratta di utenti passivi e non interagiscono con i post pubblicati.

Come far crescere il proprio business su Instagram?

Instagram è diventato uno strumento essenziale per aumentare la visibilità online e il fatturato della tua azienda. Instagram non è solamente un social network dove condividere le proprie foto: è anche utile in una strategia di growth hacking.

Il trucco è quello di essere costanti e pazienti. Dedicarsi ad Instagram come un investimento nel tempo libero. E’ importante seguire gli aggiornamenti di tendenza.

Quali sono alcune delle cose che i marketer possono fare per aumentare i follower di Instagram?

Essere tra i primi è il modo migliore per distinguersi dalla concorrenza. Può sembrare difficile, ma non lo è. Segui il tuo follower su Instagram anche su Facebook.

Se sei presente su diversi social network, non solo Instagram. La tua priorità è di acquisire quanti più follower del tuo target. Allarga il tuo target coinvolgendo anche chi per questioni diverse non è su Instagram. Ecco 3 consigli utili per scoprire come aumentare i follower su Instagram.

Come aumentare i follower su Instagram: utilizzare le guide di Instagram

Per vedere le statistiche del proprio profilo, la piattaforma mette a disposizione uno strumento nativo chiamato Instagram Insights. Instagram Insights permette di avere statistiche sul profilo.

La creazione di un account business è necessaria per accedere alle funzionalità della piattaforma. Possiamo verificare le statistiche di Instagram per il nostro account. Possiamo vedere i dati sulla story e possiamo vedere la copertura dei post, click al sito web e visualizzazioni.

Avere una visione più approfondita del tuo profilo aumenterà le probabilità di aumentare i follower su Instagram. Sprout Social, Iconosquare, Keyhole, Curalate e Socialbakers sono strumenti di analisi sul mercato. Ninjalytics è quello che meglio si adatta alle esigenze di un singolo progetto con poco budget iniziale.

Gli utenti di Instagram possono usare queste statistiche per meglio gestire il loro account. Possono anche vedere quali contenuti porta a un aumento dei follower o delle vendite.

Utilizzare le strategie di crescita di Instagram

Se hai un numero contenuto di seguaci, i giveaway potrebbero essere un’ottima strategia. Ricordati invece di includere l’opzione per mettersi anche sulle altre piattaforme sociali.

Se il tuo pubblico è piccolo, puoi pubblicare il giveaway in gruppi di facebook e blog dedicati. In cambio della recensione, inviavo loro un prodotto gratuito.

Non infrangere la legge: i giveaway se non fatti con attenzione possono essere considerati illegalmente alla stregua dei concorsi, che hanno una regolamentazione complessa. Per pianificare un giveaway Instagram, si dovrà pianificare le modalità di gioco.

Le persone taggate potrebbero decidere di seguire l’utente che ha partecipato al contest. Per ottenere più follower Instagram, si dovrà seguire i follower dell’utente che ha partecipato al contest e incentivarli a seguirlo anche da loro.

Il concorso è un quiz o un sorteggio casuale. Il premio è goloso e richiederà gente per partecipare.

Come aumentare i follower su Instagram: sfruttare alcuni trucchi di Instagram

L’attività diventata un lavoro con il passare del tempo. Riuscire a crescere su Instagram è una operazione che richiede tempo, pazienza e competenza.

I follower Instagram sono utili per farsi assumere nella creazione di spazi pubblicitari. Non si sa come aumentare i follower su Instagram? Ci sono diversi trucchi per il 2022.

Chi riesce ad aumentare i follower durante la sua permanenza sulla piattaforma è avvantaggiato dal fatto di poter trasformare questa attività in un lavoro con il passare del tempo.

Il metodo più veloce per aumentare follower Instagram è comprare da servizi come Instapiu. Se un utente non ha tempo per comprare follower, l’unico metodo che può usare è quello di Instapiu.

Il trucco per aumentare i follower su Instagram è: segui le persone che ti seguono e farlo con il passare del tempo. Riuscire a crescere su Instagram è una operazione che richiede tempo, pazienza e competenza.

Le agenzie pubblicitarie vogliono aumentare follower Instagram per espandere il loro bacino di clienti.

Conclusione

Dimmi come aumentare il click-through rate dei tuoi post sul social. Il ranking è più alto per le recensioni affidabili. Crea la tua vetrina digitale con Instagram Shop.

Aumentare il numero di seguaci su Instagram è un ottimo modo per migliorare la consapevolezza del tuo marchio e per dare una spinta alle tue conversioni.

Per aumentare il numero di followers gratuitamente, dovrai:

  • Iniziare a seguire la concorrenza e guardare fra la loro lista di seguaci
  • Usare un misto di hashtag popolari e hashtag più specifici per la tua nicchia di mercato
  • Interagire con i clienti per creare un rapporto di fiducia.

Domande più frequenti

Cosa si intende per acquistare follower su Instagram?

Si consiglia di aumentare i follower procedendo con l’acquisto di follower sul social oggi di proprietà di Meta Platforms.


Qual è il modo in cui i numeri sui social influenzerebbero il comportamento degli utenti che li frequentano?

Instagram ha provato a nascondere i like qualche anno fa, per testare se l'influenza del numero esagerato di likes avrebbe influenzato la loro decisione di seguire un contenuto.


Chi sono gli influencer?

Gli influencer sono persone che hanno una influenza sulla vostra attività, e quindi possono essere utili per ottenere l'attenzione di potenziali clienti.