Tutti i servizi funzionano Nov 28, 2022 🎉
Instapiu Blog

Aumentare likes su Instagram: 6 trucchi per farlo in pochi minuti

Aumentare likes instagram ragazza banner

Avere più likes Instagram può sembrare un compito arduo, ma in realtà ci sono diversi modi per farlo, davvero in pochi minuti. In questa guida ti spiegheremo tutto nel dettaglio, per migliorare i tuoi risultati sui post e le foto che pubblichi.

 

Più-likes-instagram

In questa guida troverai qualcosa che ti servirà per aumentare il numero di likes sulla tua pagina e sulle tue foto e molto altro. Sono semplici azioni che possono aiutare i tuoi post a essere notati.

Leggi questa pagina per sapere di più, cerca ispirazione dai nostri consigli!

Schermo-del-telefono-con-like

Taggare altri profili è una strategia che aumenta la possibilità di essere visti dagli algoritmi. Ma esistono davvero tanti trucchi per poter aumentare il numero di like su tuo profilo e farti diventare davvero un influencer.

In questo articolo, viene spiegato come aumentare like Instagram e verranno descritte alcune delle migliori strategie per raggiungere questo obiettivo e fare la differenza sui social. Il contenuto fornisce anche una guida sulle modalità più corrette per attirare l’attenzione sui propri post su Instagram.

1. Hai pochi like instagram? Ecco delle semplici azioni per risolvere il problema: pubblica nei giorni e negli orari giusti

Hai pochi like instagram quando pubblichi un contenuto, vuoi esser sicuro che riceva il maggior numero possibile di like? Magari anche in breve tempo? Ecco, conoscere quando è il momento giusto per pubblicare è fondamentale. Ecco alcuni suggerimenti per aumentare i like su Instagram in pochi minuti:

  • Il tuo contenuto sarà più efficace se otterrai più like subito dopo averlo pubblicato, avrai sicuramente più visibilità.
  • I post pubblicati durante il giorno sono spesso più votati che quelli pubblicati in nottata o durante la sera, perchè in quei determinati orari la gente è spesso lontana dal telefono.
  • I post pubblicati durante le prime 8 ore della mattina sono i più visti in generale, questo perchè sono orari in cui la gente solitamente viaggia o ha del tempo per dedicarsi a vedere gli ultimi aggiornamenti su instagram e sui social.
  • Usare un programma per pubblicare i post aiuta a seguire una strategia di pubblicazione, così sarai in grado di pubblicare al momento giusto ogni tuo post.

2. Conosci il tuo pubblico e i tuoi seguaci?

Se conosci il tuo pubblico sei già a buon punto, infatti è un aspetto essenziale per avere successo su Instagram e ottenere più like. Vale la pena usare del tempo per capire che pubblico ti segue e su cosa devi puntare come contenuto. Per avere più like instagram veloci.

Aumentare-likes-instagram

Gli strumenti analitici forniti da Instagram ti consentono di raccogliere una quantità enorme di dati sul tuo pubblico, dal sesso all’età, alla provenienza geografica.

Questi dati possono essere utilizzati per indirizzare meglio gli orari di pubblicazione, gli hashtag e modificare efficacemente il tuo piano editoriale. Per farti capire come gestire la tua attività con frequenza e costanza. Dando la possibilità al tuo pubblico di apprezzare i contenuti che pubblichi.

Piccolo trucco: taggando le persone presenti nelle foto aumenterai le probabilità di ricevere il loro like e anche quello di persone che non ti seguono.

Oltre a conoscere il tuo pubblico, una maniera infallibile per avere più like è anche quella di essere attivi con le persone. Lascia un commento alle foto che ti piacciono, così potrai facilmente nuovi followers e anche più like ai tuoi post.

3. Usa le stories in maniera adeguata e con costanza

Le stories sono una risorsa fantastica per il marketing e possono essere usate in modi diversi per aumentare i like su Instagram.

Puoi usarle per creare una community di appassionati, incentivando gli utenti a interagire con i tuoi post. Le storie sono anche un’ottima opportunità per incoraggiare gli utenti a condividere i tuoi contenuti con i propri followers.

Utilizzando le stories giuste, sarai sicuramente premiato e aumenterai il numero di followers e ovviamente anche like alle tue foto. Impara a usare al meglio le stories per poter far crescere la tua comunity.

Logo-instagram-su-telefono

Prova anche a pubblicare con una frequenza regolare e costanza, per catturare il tuo pubblico e tenerlo aggiornato sulle novità della tua pagina e le attività che svolgi.

4. Vuoi avere più like? Scegli i formati migliori per i tuoi contenuti

Per avere più like devi controllare la qualità e i formati dei tuoi post.

Instagram ha recentemente cambiato il formato di pubblicazione dei contenuti, permettendo agli utenti di pubblicare immagini e video in altre dimensioni rispetto a quelle impostate dal formato consigliato.

Macchina-fotografica-e-instagram

Il nuovo formato è un quadrato, ma non è l’unico concesso. Il vecchio formato (consigliato), che era una foto in portrait, ora è solo uno tra diversi formati disponibili.

Tuttavia, questo cambiamento non significa che puoi pubblicare qualunque tipo di contenuto in qualsiasi formato.

Il contenuto deve essere incisivo, all’attenzione dell’utente e occupare il giusto spazio sullo schermo. Inoltre, i formati di pubblicazione devono essere scelti attentamente per massimizzare l’impatto del tuo contenuto e quindi essere accattivanti per le persone che ti seguono.

5. Un punto chiave: crea un piano editoriale

Un piano editoriale ben strutturato è essenziale per aumentare i like su Instagram.

Devi pubblicare contenuti di qualità in modo regolare e pianificato se vuoi mantenere l’interesse e aumentare il numero dei tuoi followers e avere ottimi risultati.

Devi anche scegliere una data e un orario in cui i tuoi follower sei sicuro possano vedere i tuoi contenuti e metterti qualche like. L’organizzazione viene prima di tutto su Instagram.

Quindi assicurati di avere un piano editoriale preciso bene in mente prima di pubblicare il primo post. Così da aumentare i like sulla tua pagina.

6. Usa gli hashtag giusti nella pubblicazione

Gli hashtag sono un modo semplice per aumentare i like su Instagram. Se utilizzi quelli giusti, puoi raggiungere un pubblico più ampio e aumentare i follower.

Così da rendere il tuo profilo interessante anche per la piattaforma e apparire magari sulla sezione esplora, entrando così nell’algoritmo di Instagram e aumentare i seguaci alla tua pagina.

Instagram-login-dal-telefono

Ricorda che i follower sono una risorsa importante per il tuo profilo Instagram e ti consiglio di curare i tuoi post in modo da includerli in questo schema. Creare post giusti, con gli hashtag corretti è un modo davvero efficace per avere più like sul tuo profilo.

Usando i migliori bot Instagram, è possibile aumentare la base di follower reali e attivi in modo costruttivo. I bot Instagram consentono di gestire in modo efficace i propri follower e di generare contenuti di qualità.

Conclusioni

I like e i commenti su Instagram sono in calo, ma questo non significa che la pubblicità online sia meno importante. Esistono alcune regole per essere efficaci su instagram, ma i punti che ti abbiamo elencato ti faranno diventare più popolare online sui social media.

I contenuti di qualità sono ancora necessari per avere successo su Instagram, ma devono essere pubblicati con regolarità (ma senza esagerare), utilizzando i formati migliori, e sponsorizzati per ottenere maggiore visibilità.

Assicurati di dare al pubblico che ti segue dei contenuti ottimi, con delle caption accattivanti. Senza però disturbare troppo e pubblicare troppi contenuti durante il giorno, potrebbe risultare controproducente. Instagram può essere la tua pubblicità, se usato nel modo giusto.

La frequenza e le attività che mostri sul tuo profilo possono essere una fonte d’ispirazione per altri influencer, quindi prova a fare la differenza!

 

Perché pubblicare nei giorni e negli orari giusti?

I like sono un indicatore di successo fondamentale per il tuo account Instagram, quindi se vuoi avere il maggior numero possibile, è fondamentale pubblicare nei giorni e negli orari giusti.


Qual è l'effetto positivo del pubblicare in orari diversificati?

I post pubblicati durante le prime 8 ore della mattina sono i più votati in generale, perchè la gente solitamente viaggia o ha del tempo per dedicarsi a vedere gli ultimi aggiornamenti su instagram e su social. Questa è una buona opportunità per raggirare i tuoi follower!


Come posso sapere quanto tempo rimane prima di poter pubblicare il mio contenuto?

Conoscere il tempo necessario alla raccolta dell'interesse è fondamentale per ottenere il maggior numero possibile di like. Ecco alcuni suggerimenti per riuscirci: - Fai attenzione ai filtri e alle immagini che scegli - Utilizza hastags pertinenti - Inserisci una call to action