Tutti i servizi funzionano Sep 29, 2022 🎉
Instapiu Blog

15 trucchi e strategie per avere più follower su Instagram nel 2022

amici-felici

I follower aumenteranno più velocemente e saranno di maggior qualità se si seguono tutte le strategie viste in questa guida.

Come avere più follower su Instagram nel 2022

I follower aumenteranno più velocemente e saranno di maggior qualità se si seguono tutte le strategie viste in questa guida.

Un account Instagram di successo non è uno sfoggio per il proprio ego, ma un modo per aiutare le persone a sviluppare le proprie idee e il proprio brand.

amici-insieme

Come aumentare i follower su Instagram creando un piano editoriale:

  • Seleziona gli orari migliori per Instagram
  • Crea il tuo calendario marketing per Instagram
  • Usa schemi di pubblicazione per aumentare di follower su Instagram
  • Metti gli hashtag nei commenti
  • Nascondere gli hashtag nelle story.

Creare un giveaway su Instagram: crescere su Instagram con regali. Sponsorizzare il proprio profilo con advertising di Instagram Ads senza abusarne. Usa anche strumenti interni di Instagram Analytics e Bot per aumentare follower Instagram gratis.

Come fare follow/unfollow in modo etico?

  • Inizia a scendere la pagina Esplora
  • Utilizza la geolocalizzazione e hashtag giusti
  • Punta all’engagement nel medio termine
  • Sfrutta le app per aumentare follower Instagram, segui gli influencer.

Utilizza gli hashtag più popolari

Una delle strategie più funzionali tra le classiche è sicuramente quella di utilizzare gli hashtag nel modo giusto. Inserire alcuni hashtag molto popolari ed attinenti alla tua foto aumenterà i like in maniera vertiginosa.

ragazza-felice

Simply Measured ha fatto due studi e ha rilevato che gli hashtag ottengono un coinvolgimento medio più alto. Gli hashtag possono avere successo per ottenere seguaci veloci su Instagram.

Display Purpose e AutoHash sono strumenti gratuiti che ti aiutano a trovare hashtags di qualità.

Fai crescere la tua community

Se il tuo pubblico è piccolo, puoi pubblicare il giveaway in gruppi di facebook. Puoi inviare prodotti gratuitamente a influencer specializzati che svolgono ciò che devono fare.

Gli influencer accettano solo il prodotto gratuito o un compenso per la recensione del tuo prodotto. Alla fine, la gara si conclude con un voto finale di massa dei partecipanti e lo vince chi ha ottenuto più voti.

Se sei appena agli inizi, i giveaway su Instagram possono aiutarti ad avere più follower. Se stai cercando di aumentare follower Instagram, questa strategia può funzionare abbastanza bene.

Il premio finale deve essere pertinente alla tua azienda o brand. Non avrebbe molto senso creare un contest dove il premio finale è un paio di pantofole.

L’obbiettivo è pianificare il giveaway in modo che il vincitore sia determinato da criteri diversi per la durata e l’estrazione a sorte. Se decidi di fare un sorteggio, esistono delle soluzioni online per generare un sorteggio casuale.

Come aumentare l’engagement del tuo profilo Instagram: 5 strategie pratiche

Il modello di successo inizia con un profilo attivo e popolare. Instagram è una piattaforma magica che si può utilizzare per aumentare follower.

Riuscire a crescere follower Instagram all’interno della piattaforma è la strada per riuscire ad arrivare alle agenzie pubblicitarie. Anche le aziende sono contente di incrementare il loro potenziale di clienti aggiungendo nuovi nel processo, poiché aumentano il loro bacino d’utenza.

Come-avere-piu-follower-Instagram

Qualsiasi metodo per aumentare follower Instagram deve necessariamente includere la compra di follower Instagram da servizi come Instapiu.

Scegli il giusto profilo Instagram per la tua azienda

Instagram è una piattaforma di social media che ha visto la nascita e l’evoluzione di diverse funzioni. La piattaforma fosse completamente legata al concetto di foto, con il passare del tempo questo obbiettivo si è espanso.

Instagram si occupa non solo di foto ma anche di altre forme per ciò che si vuole pubblicare. Il template più recente aumenta i follower su Instagram.

Il mondo degli hashtag e quello della geolocalizzazione sono fondamentali per aumentare il numero di follower Instagram. Una conoscenza approfondita di queste due categorie è necessaria per far crescere il numero di follower Instagram.

Grazie ai hashtag, è possibile trovare contenuti adatti a uno specifico utente. Gli hashtag generici sono più fidelizzati di quelli specializzati. Gli hashtag generali hanno un volume di ricerca molto più ampio ma sono privi di pubblico altamente fidelizzato.

Utilizza gli hashtag e le geolocalizzazioni per aumentare l’engagement

Conoscere il mondo della geolocalizzazione può aiutare ad ottenere un aumento follower Instagram duraturo e costante. Gli hashtag sono strumenti per trovare contenuti.

Come-aumentare-follower

Gli hashtag sono utilizzati per localizzare i contenuti in un luogo specifico. Esistono due macro categorie di hashtag nel mondo di Instagram ed entrambe possono portare alla creazione di follower ottenere gratis.

L’interfaccia dei hashtags generali è molto più ampio rispetto a quella degli hashtag generico, ma è priva di pubblico altamente fidelizzato.

Promuovi il tuo profilo Instagram su altri canali

Serve una strategia Instagram come parte di marketing e pensare alla tua crescita fuori di Instagram. Un modo semplice per guidare i tuoi follower su Instagram è presentarti a un nuovo pubblico.

Per esempio, il feed della pagina Instagram può essere inclinato verso la CTA nella biografia o l’inserimento dell’account Instagram nelle firme delle email.

Quando sei in cerca di idee su come fare follower, stringere collaborazioni con altri brand e influencer può essere uno dei metodi. Le collaborazioni tra brand sono davvero variegate e hanno diversi tipi.

Le collaborazioni Instagram tra brand sono oramai una pratica all’ordine del giorno!

4 consigli per avere più like e interazioni su Instagram

Il tuo obiettivo può essere quello di convincere un influencer a fare uno shoutout o meglio ancora un takeover. Il post dell’influencer è facilmente identificabile, con la dicitura partnership pubblicizzata con , oppure presenta degli hashtag specifici come #ad, #advertising e #giftedby.

telefono-smartphone

Se sei alla ricerca di nuovi followers, chiedi a un influencer di fare un takeover del tuo account. In questo modo, le persone dovranno seguire la tua pagina per visualizzare la storia.

1) Utilizza filtri di alta qualità

Gli hashtag e le parole chiave non sono l’unico elemento a cui prestare attenzione. La scelta dei filtri ha un impatto sul livello di engagement. Possono essere utilizzati per la promozione di un account Instagram.

L’utilizzo del filtro influisce sul livello di engagement con l’account Instagram. Il fattore originalità è uno dei consigli migliori per avere più follower su Instagram. Individua il tipo di contenuti che vuoi condividere e al pubblico.

Per differenziarti dai tuoi competitors, studia i loro contenuti e pensa a come veicolarli. L’originalità è la chiave per il successo. Dovrai assolutamente dare un tocco personale e originale al tuo account Instagram.

In questo modo, gli utenti si affezioneranno a te e al tuo stile. I filtri sono lo strumento che rendono Instagram un social network popolare. Le foto vengono migliorate con gli hashtag più popolari e filtri amati.

2) Scegli l’ora e il giorno giusti per postare

Gli orari dei follower sono più attivi durante il giorno, settimana e periodo temporale simile. Utilizzare un programma apposito per pianificare il calendario dei post.

smartphone-rosa

È necessario inserire # di piccole dimensioni per essere visibili nei popolari. È possibile far crescere la sezione hashtag in una crescita di followers spesso rilevante. Utilizzare il badge apposito per inserire un hashtag nelle story.

3) Utilizza post sponsorizzati e recensioni di prodotti

Per avere un impatto, postare in modo ottimizzato con una pubblicità ampia. È necessario fare sponsorizzazioni per il tuo brand nei post importanti e molto seguiti.

Il metodo per promuovere un post da pagamento è tramite Instagram. Le strategie per aumentare il numero dei follower sono: rubare i follower alla concorrenza, geolocalizzare i post, utilizzare le storie in evidenza e seguire tendenze e ricorrenze.

La bio è un’opportunità per promuovere la tua attività o prodotto.

4) Usa le storie in evidenza per avere più engagement

Un modo per convincere i follower è organizzare le Storie in evidenza del vostro profilo e mantenerle visibili. Sulla funzione della Stories, nei 24 ore dalla pubblicazione originale.

Organizzate le storie in base al tema (ad esempio, linee di prodotti). Mostrate i vostri prodotti attraverso immagini e video interattivi. Promuovere i vostri prodotti utilizzando la funzione Swipe up (per abilitarla, sono necessari almeno 10.000 follower e un account Instagram aziendale).

IGTV è un app che serve per seguire soggetti di Instagram sulla piattaforma.

Aumenta la visibilità del tuo profilo

Il profilo dovrebbe essere programmato per permettere la posta di un’unica volta al giorno. Attendi sempre 4 ore tra un post e l’altro. Aggiungi sempre una descrizione intrigante sotto ogni foto.

Non pubblicare più di 3 foto al giorno. I punti chiave sono in forma di dichiarazioni e da stampare.

Sponsorizza i tuoi post con Instagram Ads

I follower aumenteranno se si utilizzano le strategie che abbiamo visto. Usa schemi di pubblicazione per aumentare di follower su Instagram. Costruisci il tuo brand attraverso gli hashtag.

Sfrutta le influencer marketing e le affiliazioni per aumentare follower su Instagram.

Accedi alla pagina Esplora

Una pagina raggiungibile dall’icona di ricerca presente nel menu principale. La visibilità è molto elevata se posti i tuoi contenuti nella pagina Esplora. App per aumentare la visibilità con una grande quantità di like e commenti nei primi minuti.

Non ha bisogno di seguaci: il numero dei like è decisivo.

Come avere più visualizzazioni su Instagram

Chiara Ferragni è una fashion blogger italiana che ha raggiunto questo risultato incredibile. La cifra della sua fortuna è impossibile da definire, ma si può dire che è molto alta.

Instagram era una piattaforma per ammirare foto, ma ora è sviluppata come un social network.

3 strategie per aumentare il numero di follower su Instagram gratis

Il primo consiglio è cercare di avere uno sguardo laterale sulla quotidianità per poter creare contenuti virali. Il racconto è essenziale per i contenuti virali.

Un esempio è rappresentato dal progetto Career Leadhers. La narrazione e l’emozione sono in grado di toccare le corde giuste nel cuore di ogni donna ambiziosa.

I profili dei competitor vengono post ad alta carica virale nella nicchia. Se ti sforzi, un’idea può essere originale, se non è originale, probabilmente esiste già! Seguire altri profili e sfruttarli come fonti di ispirazione.

1) Segui la concorrenza

Cerca gli account dei tuoi concorrenti attivi su Instagram. Inserisci un commento simpatico ai loro post. Lascia un mi piace o un commento: semplice ma efficace per aumentare la consapevolezza del marchio.

2) Interagisci con i tuoi follower

Postare regolarmente è importante, ma se vuoi guadagnare fan fedeli, più seguaci e clienti, dovrai fare di più. Impostare una relazione con i tuoi seguaci. Lascerai sicuramente un’impressione molto migliore.

Rispondi ai commenti e alla chat. Condividi contenuti interessanti di altri account sul tuo profilo. Partecipa alle sfide, non lasciare i commenti al di sotto dei tuoi post senza risposta.

3) Programma delle dirette Instagram

Le dirette di Instagram sono fra le più coinvolgenti. Le dirette possono avere una notifica per i follower che stanno utilizzando l’app di Instagram. Il modo per aumentare i follower è trovare una strategia.

Se riuscirai a fare queste cose, il numero di seguaci aumenterà più velocemente e sarà di qualità migliore!

Come aumentare il numero di utenti attivi su Instagram

Influencer marketing: convincere un influencer a fare un shoutout o fare in modo che un influencer prenda il controllo di un profilo Instagram. Le diciture partnership pubblicizzate con e riportano hashtag specifici come #ad, #advertising e #giftedby.

È fondamentale redigere un contratto di non-spam che vieta all’influencer di inviare traffico falso. Quando si riceve un’ondata improvvisa di follower finti, il proprio account è bloccato.

Focalizzati su un argomento specifico

Crea un profilo Instagram per ogni tuo target. Concentrati su un singolo argomento, non sullo scaricare tutto il mondo in un profilo.

Segui il consiglio di concentrarsi su un singolo argomento e modificare la descrizione, foto e video per far sì che si capisca chi sei invece della generalità delle cose nella tua sezione Instagram. Questa è la base per poter sviluppare un successo con l’Instagram!

Individua il target giusto

La conversione sarà molto più alta rispetto al normale perché si presume che abbiate gli stessi interessi. La conversione sarà molto più alta rispetto al normale perché si presume che abbiate gli stessi interessi.

Le tecniche di crescita esclusive sono diventate una strategia.

I trucchi e gli errori da evitare

Il profilo Instagram è ottimizzato per aumentare l’engagement. Crescere su Instagram è possibile attraverso diverse tattiche e due. Creare una strategia ad hoc per ottenere crescita su Instagram.

Creare un piano editoriale

Un piano editoriale è necessario per organizzare tempi e modalità di pubblicazione. Le buyer personas sono il target che ci poniamo. Il tipo di contenuti da pubblicare dipende dal target.

La chiara proposta di valore è fondamentale per convertire i follower. Contenuti ispirazionali come ad esempio i racconti di storie di successo. Il piano editoriale deve essere organizzato in modo da poter avere una crescita costante.

Il piano editoriale dovrebbe essere pianificato per avere una crescita costante. È consigliabile fare riferimento ai momenti in cui i propri follower sono online. Insight visionabili dal profilo della pagina.

Ispirarsi ai contenuti più popolari su Instagram

Se si ha difficoltà a trovare idee, prendere spunto dalla piattaforma è un ottimo modo per crescere. C’è bisogno di ricerca attraverso hashtag tematici per individuare gli utenti più popolari.

Instagram può decidere di fare dei cambiamenti ai post pubblicati. Gli utenti possono seguire il trend e le tendenze pubbliche su Instagram. Le novità portano con sé nuove opportunità di crescita e nuovi benefici, consentendo di utilizzare nuove funzionalità oppure procedere diversamente nell’uso della piattaforma.

È necessario aggiornarsi costantemente sulle novità di Instagram. E’ possibile informarsi ed aggiornarsi attraverso strumenti come Google Trends, Ubersuggest e Answerthepublic.

Questi dati possono così trasformarsi in utili risorse a cui ispirarsi per la costruzione di contenuti.

Pubblicare contenuti di valore e in modo costante per aumentare i follower su Instagram

Per spiccare tra i tanti post visibili è necessario realizzare contenuti che siano interessanti e legati a temi attuali oltre che sempre pertinenti al nostro settore di riferimento.

Il target ha come obiettivo la creazione di contenuti che siano interessanti e legati a temi attuali oltre che sempre pertinenti al nostro settore di riferimento.

La pubblicazione costante è un fattore chiave per crescere su Instagram. Più contenuti informativi utili e novità di settore attirano l’attenzione degli utenti. Un piano editoriale è indispensabile per una strategia di crescita.

Il tipo di contenuti pubblicati è il tipo di contenuti di valore, ovvero contenuti che si pongono come soluzione ad un problema o a una necessità. Pubblicare nei momenti migliori significa quando la maggior parte della tua audience è online.

Le azioni da compiere sono decidere i contenuti da pubblicare, i giorni in cui pubblicarli e gli orari migliori in cui pubblicare. Il contenuto deve essere mostrato al maggior numero di persone possibile, per cui è meglio scegliere momenti che i follower sono online.

Sulla pagina del profilo si può vedere il momento in cui i follower sono online e l’attività della loro sessione.

Conclusioni

Il successo in generale consiste nel rimanere spontanei, sinceri e socievoli. Instagram è uno strumento sensazionale per il personal branding e anche per chi vuole generare dei profitti.

Possedere un migliaio di persone interessate a ciò che pubblichi e alla tua attività quotidiana può trasformarsi in una miniera d’oro. Il metodo per aumentare i follower su Instagram non è semplice.

Bisogna dedicarsi tanto tempo. Il commento è un approccio che può essere utile. Cerca di seguire questi consigli, proprio gli stessi che ti porteranno ad avere dei picchi di oltre 150 seguaci in più al giorno.

Domande più frequenti

Come avere più follower su Instagram nel 2022?

Seguendo tutte le strategie viste in questa guida, si otterranno maggiori follower e saranno di maggior qualità se si seguono tutti i passaggi.


Quale è il punto forte di un account Instagram di successo?

Un account Instagram di successo non è solo un sfoggio per il proprio ego, ma anche un modo per aiutare le persone a sviluppare idee e il proprio brand.


Come creare un piano editoriale per aumentare i followers su Instagram?

Selezionare gli orari migliori per Instagram, creare il proprio calendario marketing per Instagram, usare schemi di pubblicazione per aumentare follower su Instagram e mettere hashtag nei commenti. Nascondere hashtag nelle story.